venerdì 11 aprile 2008

Giornata Europea

Fichi secchi per celebrare il circo

Il 19 Aprile è la giornata europea del circo.
Ogni Paese lo celebra con spettacoli speciali, conferenze, cerimonie.
Con tutto quello che c'è da fare in Italia per valorizzare il circo in qualunque sua forma, ed essendo l'unico Paese con fondi statali per la promozione, riconosciamo che la scelta è difficile.
Con proclami e strombazzi in rete, il Centro Arti Circensi di Verona annuncia che celebrerà la giornata a Venezia. Come? Proiettando una stravista videocassetta del 2002 presso un circolo di amici del direttore.
Va bene che la carenza di idee del Centro è nota fin dalle origini: tanto che il 90 per cento delle "iniziative" è farlocco poichè corrisponde alle ordinarie attività personali dei suoi animatori (com'è facilmente dimostrabile).
Rispetto alla giornata, tutto il nostro rispetto per il valido video e per il simpatico circolo.
Però, con centinaia di migliaia di euri che al "Centro" piovono dallo stato, per la Giornata Europea ci si poteva inventare almeno una cosetta più stimolante.
Speriamo, per chi alla proiezione ci va, e visto che a Venezia anche l'Harry's bar è in crisi, che diano almeno due noccioline da stuzzicare.

2 commenti:

maxtogni ha detto...

HAI ragione un altra volta. Sai disturbi troppo se hai sempre ragione. Ma non hai mai visto quanti soldi piovono al direttore in un anno...???
se ho calcolato male 700 000 euro.
MA COSA SE NE FANNO.

IsiDea ha detto...

Non mi dire con il film "David Larible a Villa Grock"....
Bah che fantasia e soprattutto quanta voglia di fare..

Ogni tanto buttate un occhio...
http://isidea.splinder.com/